Pagine

mercoledì 8 luglio 2009

FINALMENTE CANCELLATE LE SCRITTE FASCISTE!

Al sig. SINDACO
per il tramite dell’Ufficio di Presidenza
del Consiglio Comunale

Comune di Sant’Agata de’ Goti


OGGETTO: Interpellanza ex art. 31 comma 4 Regolamento Consiglio Comunale
.

Il sottoscritto ANGELO MONTELLA, nella qualità di Consigliere Comunale della Città di Sant’Agata de’ Goti, con la presente formula alla SS.VV., per quanto di competenza, la seguente
INTERPELLANZA
Da diversi anni, ormai, campeggiano sui muri del centro della nostra Città, scritte inneggianti al fascio littorio del seguente testuale tenore “onore al fascio” con tanto di segni grafici raffiguranti simboli fascisti.
Tali scritte e segni si trovano lungo le strade di accesso al centro storico di Sant’Agata de’ Goti nonché lungo via Santisi.
Lo scrivente considera la presenza di tali scritte e di tali segni, oltre che antiestetiche, assolutamente indecorose nei riguardi della nostra Città, oltre che decisamente incostituzionali e penalmente illecite.
Le scritte ed i segni presenti sui muri cittadini, infatti, configurano in pieno il reato di “apologia del Fascismo” previsto e punito dalla XII Disposizione Transitoria e Finale della Carta Costituzionale oltre che dagli artt. 1 e 4 della Legge 20 giugno 1952 numero 645.
L’interpellante, pertanto, ritiene indispensabile che l’Amministrazione Civica si adoperi con immediatezza per la cancellazione di tutte le scritte ed i segni inneggianti al Fascismo presenti sul territorio comunale.
P.T.M.
Il Consigliere interpellante, ai sensi e per gli effetti dell’art. 31 c. 4 Reg. Cons. Com.,
CHIEDE
di conoscere la condotta che l’ Amministrazione Comunale intende avere circa la questione sollevata.
Si riserva, fin d’ ora, di proporre nella Sede Consiliare apposita relativa mozione.
E’ richiesta risposta scritta.
Certo di una pronta risposta, porgo
Distinti Saluti.

Sant’Agata de’ Goti, lì 01.07.2009
Angelo Montella




OGGI SONO STATI ULTIMATI I LAVORI PER LA CANCELLAZIONE DELLE SCRITTE INNEGIANTI AL FASCISMO COSI' COME AVEVO CHIESTO UNA SETTIMANA FA. UN BEL SEGNO DI CIVILTA' E DI DECORO PER LA NOSTRA CITTA'.

Angelo Montella

Nessun commento: