Pagine

venerdì 26 febbraio 2010

VICENDA OSPEDALE: FARE TANTO, PARLARE POCO.

La strumentalizzazione politica di una vicenda tanto delicata quale quella legata alla battaglia per l'apertura del nuovo ospedale a Sant'Agata,non rende onore a chi la fa. Diffidare dalle promesse e dai facili miraggi, è fondamentale per risucire davvero a portare in porto il risultato. Il silenzio dei fatti fa molto più rumore di mille proclami!Fare tanto, parlare poco...Questo ho imparato dalla magnifica e VINCENTE esperienza del Comitato "Contrada Saiano - No impianto di Digestione"!
Quella battaglia noi l'abbiamo vinta "facendo": senza nemmeno una manifestazione di piazza, senza un corteo, senza una occupazione.
L'abbiamo vinta nella legalità, perchè era una lotta per il rispetto delle regole e delle norme. Ci siamo fatti sentire, abbiamo dato voce alle nostre istanze, abbiamo sollecitato, pressato i nostri pubblici rappresentanti. Ma, volutamente, non abbiamo mai fornito loro l'alibi per non poter lavorare.
Se si pretende, giustamente, l'applicazione della Legge (nel caso nostro quella regionale n. 16/2008) questo non può che avvenire nel rispetto della legalità oltre che dei ruoli istituzionali.
Il Presidente del Consiglio Comunale, anche nella qualità di Presidente della Conferenza dei Capigruppo, intende continuare a dare seguito, efficacemente e con forza, al mandato pieno ed unanime affidatogli dal Consiglio il 15 settembre 2009 a tutela del territorio cittadino nella vicenda relativa all'apertura del nuovo ospedale. Almeno fino a quando il Consiglio non revocherà ufficialmente tale mandato. Lavorerò caparbiamente e parlerò poco, così come fatto fino ad ora. Nella certezza di dover contribuire, assieme alle altre istituzioni, al raggiungimento dell'unico obbiettivo: l'apertura della struttura il prima possibile!

angelo montella

Nessun commento: