Pagine

mercoledì 16 luglio 2008

i 99 soldi e l'ultrà Veltroni

L'arresto del Presidente della Giunta Regionale dell'Abruzzo è un fatto assolutamente preoccupante. Ancor più raccapricciante, però, è la constatazione di come, un fatto così grave, non abbia provocato indignazione tra la gente.
Con tutta evidenza assistiamo, oggi, in Italia ad un decadimento morale, politico e sociale senza precedenti e quasi senza scampo.
L'ignavia domina i nostri giorni ed appiattisce ogni cosa rendendo tutto, qualsiasi avvenimento, sostanzialmente uguale e comunque non interessante. Nulla più ci provoca reazioni nè di gioia nè di rabbia. Nel nostro "coma sociale" tutto è immobile.
I vertici del maggiore partito di opposizione, hanno perso l'ennesima buona occasione per fare il loro mestiere, ed hanno offerto l'ennesimo assist al Cavaliere per irrobustire la sua strategia di "plagio agli italiani".
Con l'arresto di Del Turco, infatti, il Presidente del Consiglio non ha perso un secondo nell' esprimere piena solidarietà all'ex sindacalista del Pd cucendo addosso a quest'ultimo ed alla sua vicenda, le tesi ignobili contro la magistratura "complottista" abilmente create "ad personam" su se stesso.
L'effetto? Quello di dimostrare alla gente che ciò che vale per lui vale per tutti. Il Caimano è pronto a prendere le difese anche di un suo avversario politico per dimostrare che zittire la magistratura serve a tutti, non solo a se stesso.
Ecco che, nell'opinione pubblica, viene a crearsi l'immagine di un Berlusconi paladino della libertà di tutti, dunque anche della sua (e non, viceversa, paladino della impunità sua, quindi, de relato, della impunità di tutti!)
Esce fuori, cioè, l'immagine di un buon padre di famiglia, di un Berlusconi buono e responsabilmente preoccupato.
Tutto questo grazie al silenzio assordante e sconfortante del caro PD, del caro Veltroni:sempre più capo ultrà della curva berlusconiana.
Non una parola, non un segnale di vita sulla vicenda occorsa.
L'effetto? "Ora la magistratura fa paura anche a loro! Appena hanno beccato uno dei loro nessuno ha più difeso i magistrati! Allora aveva ragione quel poveretto di Berlusconi, allora davvero è un martire..."
Complimenti! Come diceva Moretti, con questa classe dirigente il centro sinistra non vincerà mai!
Con enorme dignità e coerenza i vertici del "carrozzone" PD bene avrebbero fatto ad esprimere solidarietà umana al proprio iscritto Del Turco, e ad alzare barricate in difesa della autonomia della magistratura, confidando nel lavoro dei magistrati e respingendo ogni tentativo di strumentalizzazione della vicenda per fini personali da parte del Premier.
Di solito non perdono occasione per stare zitti...
Ora hanno perso una grande occasione per parlare...
Come diceva mio nonno: "gli mancano sempre 99 soldi per avere una lira"!

Nessun commento: