Pagine

giovedì 3 settembre 2009

IL PRESIDIO PER I PRECARI


Questo pomeriggio, assieme all'Assessore provinciale Gianluca Aceto e ad una rappresentanza dei Precari Sanniti in lotta, ho fatto parte della delegazione ricevuta dal Ministro del welfare Maurizio Sacconi, presente a Telese Terme per prendere parte alla festa dell'Udeur.
Il Governo, compulsato dalle tante iniziative di protesta, sarebbe orientato ad assicurare ai Precari che provengono da incarichi annuali una indennità di disoccupazione per il 2010.
E', questo, solo un semplice palliativo: allungherebbe l'agonia di tanti professionisti che si vedranno spediti a casa tra un anno anzicchè subito.
Il problema è strutturale e di volontà politica. Non è accettabile assistere a tagli indiscriminati nel settore della formazione e della cultura. Una classe dirigente seria dovrebbe investire sul futuro dei propri giovani e sulla crescita culturale della nazione.
Di fronte al palese tentativo di cancellare la scuola pubblica a favore di quella privata, anche e soprattutto attraverso questa politica di inaccettabili ed ingiustificati licenziamenti, faccio appello alla coscienza civica di tutte e di tutti invitando ciascuno a reagire, a mobilitarsi e ad unirsi alla lotta che stanno coraggiosamente portando avanti i Precari Sanniti per il lavoro, per la giustizia e per la dignità. La loro è anche la nostra battaglia: per la libertà e per alimentare la speranza di un futuro migliore. Vi siamo vicini!

Nessun commento: