Pagine

venerdì 13 maggio 2011

Il passaggio a Sant'Agata del 94° Giro d'Italia!



Sant'Agata de' Goti si tinge di rosa ed accoglie festante la carovana del 94° Giro d'Italia impegnata lungo il percorso della 7ma Tappa da Maddaloni a Montevergine di Mercogliano.
Quella di quest'anno è un' edizione storica che celebra i 150 anni dell'Unità d'Italia.
Un'occasione, quella del passaggio del 94° Giro d'Italia di ciclismo, quasi unica (a Sant'Agata è la terza volta) e che porta con sé il fascino di uno sport di fatica e sacrificio, uno sport emozionante che valorizza il territorio italiano ed i piccoli comuni dell'entroterra grazie alla sua carovana di ciclisti, ammiraglie e mezzi pubblicitari al seguito e con le dirette televisive e radiofoniche. 
Tutta la comunità cittadina di Sant'Agata de' Goti, ha saputo offrire il giusto tributo a questo evento che ha fatto conoscere ancor più e meglio la nostra bellissima città al grande pubblico. 
Una giornata indimenticabile, di grande festa, che i santagatesi hanno saputo celebrare al meglio attraverso una straordinaria partecipazione. 
Il ciclismo è e resta un meraviglioso sport popolare, il Giro d'Italia appartiene di diritto al patrimonio culturale ed identitario della nostra Nazione. 

Il passaggio su Viale Vittorio Emanuele della Maglia Rosa Pieter Weening, trentenne corridore olandese
Il traguardo volante organizzato dal Comune
Il Viale festante in attesa del passaggio dei corridori

Nessun commento: